NUOVO SET DI BORSE IN ALLUMINIO PER V-STROM 1000

Da oltre quindici anni la V-STROM 1000 ha saputo ritagliarsi un ruolo fondamentale nel settore delle Adventure Touring e rappresenta una scelta ideale per chi cerca un mezzo affidabile e polivalente, dalle prestazioni entusiasmanti ma anche facile da gestire su ogni terreno e in qualsiasi condizione di carico. Per esaltare proprio la proverbiale versatilità della V-STROM 1000, Suzuki introduce nel già ricco catalogo degli accessori originali un nuovo set di splendide valigie in alluminio, composto da due borse laterali da 37 litri e dal bauletto coordinato da 38 litri.

Noi di Mototurismo abbiamo avuto l’opportunità di provarle in anteprima durante un itinerario in Toscana, lungo la Strada del Vino Nobile di Montepulciano.

Il kit si presenta con una linea piacevole ed elegante, personalizzata dalla scritta Suzuki in rilievo al centro delle valigie. Una marcia in più al look, capace di evocare un’estetica da grande viaggiatrice. Il kit è realizzato dall’azienda tedesca SW-Motech con marchio Suzuki. Il volume uguale delle valigie laterali lo si deve al silenziatore posizionato relativamente basso sulla moto e ad un montaggio che va leggermente oltre il piano di seduta della porzione di sella del passeggero. Indubbiamente un bel vantaggio, oltre che risultare gradevole dal punto di vista estetico e contenere l’ingombro entro il metro di larghezza; l’inconveniente di questa scelta può manifestarsi in alcuni casi legati alla fisionomia del passeggero, causando l’interferenza con le gambe.

La fattura è sicuramente pregevole, con dettagli molti curati, come le profilature in plastica nera di qualità, le cerniere, sia dei coperchi che quelle di attacco al telaietto dotate di pratiche e funzionali serrature ed i pratici maniglioni per agganciare ulteriori bagagli esterni o trasportarle una volta sganciate dalla moto.

L’apertura delle borse è verso l’alto, una soluzione ideale per accedere al bagaglio anche negli spazi stretti e senza il rischio di far cadere accidentalmente a terra il contenuto della borsa. L’interno è inoltre protetto da acqua e polvere grazie ad un’efficace sistema di guarnizioni.

Fortunatamente durante il nostro tour in Toscana l’acqua l’abbiamo vista solo nei laghi, ma al ritorno, un doveroso lavaggio per togliere la polvere delle numerose strade bianche percorse, ha evidenziato una perfetta tenuta stagna di tutto il set al potente getto della lancia.

Una nota di merito al metodo di fissaggio, decisamente semplice ed allo stesso tempo efficace, tanto da rendere ben salde, senza vibrazioni o giochi, borse e bauletto anche percorrendo gli sterrati. Un set che rende accattivante la moto – siamo stati molto osservati in questi giorni – nel look ed offre ottime e comode capacità di carico, il tutto senza compromettere minimamente la stabilità del mezzo anche nell’uso autostradale ed in presenza di turbolenze durante i sorpassi dei mezzi pesanti.

Chi lo desiderasse, può personalizzare le valigie con adesivi specifici, ordinabili a parte in rosso o in giallo.

Ricordiamo infine che Suzuki ha lanciato una campagna che vede le V-STROM 1000 e V-STROM 1000XT proposte con questo equipaggiamento ad un prezzo speciale. Chi comprerà una delle due versioni della gamma V-STROM 1000 entro il 30 settembre potrà infatti corredare la moto il set di valigie in alluminio a un prezzo eccezionale: solo € 600 a fronte di un valore commerciale del kit di ben € 1.877.

L’articolo completo lo troverete prossimamente sul magazine Mototurismo, intanto però godetevi qualche foto e i dettagli del kit

Maggiorni informazioni al sito www.suzuki.it