Un certo giro del mondo… 60 anni dopo

La collezione di documenti, foto, telegrammi e lettere mai pubblicati, del giro del mondo in motocicletta di Monetti e Tartarini nel 1957.

Per festeggiare il sessantesimo anniversario dello straordinario giro del mondo in motocicletta di Leopoldo Tartarini e Giorgio Monetti, la casa di produzione indipendente POPCult lancia l’idea di creare una EXPLORER COLLECTION composta da un volume di più di 164 pagine che raccoglie documenti, lettere, telegrammi, articoli di giornali dell’epoca, foto incredibili scattate nei quattro angoli del mondo e tutto ciò che i due portarono a casa e spedirono dopo questo viaggio durato un anno.
Oltre al volume, la EXPLORER COLLECTION conterrà la versione integrale restaurata del girato in 16mm del 1957 e il film documentario 1 MAPPA per 2.

Giro del mondo di Tartarini e Monetti – La partenza

Il film 1 MAPPA per 2 lo ricorderete, è la storia di un’impresa, ma anche un viaggio nei valori dell’amicizia per ricordi, emozioni, racconti, musica e immagini di un mondo che non c’è più.
Un racconto emblematico anche di una filosofia di vita, di un modo di viaggiare.
Come il film, la EXPLORER COLLECTION è dedicata a chiunque sia appassionato di viaggi, di motociclette, o semplicemente un sognatore come noi. Per creare la EXPLORER COLLECTION viene appunto lanciata una raccolta fondi. Visita questo sito e partecipa anche tu alla campagna di crowdfunding! Unisciti a noi in questo straordinario viaggio!