Connect with us

Hi, what are you looking for?

Gastronomia

60° Mostra Nazionale del tartufo bianco di Sant’Angelo in Vado

La Mostra Nazionale del Tartufo Bianco promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti del tartufo e dell’Alta Valle del Metauro.

60° Mostra Nazionale del tartufo bianco di Sant'Angelo in Vado

La 60esima Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di Sant’Angelo in Vado è un evento che celebra il tartufo bianco pregiato dell’Alta Valle del Metauro. La mostra affronta tematiche legate alla cultura, all’arte e all’ambiente, con particolare attenzione alla storia di Sant’Angelo in Vado, sede di importanti siti archeologici e del Centro Sperimentale di Tartuficoltura.

L’evento si svolgerà nel periodo dal 7 al 22 ottobre durante le giornate del 7-8, 14-15 e 21-22 con una fiera merceologica il 29 ottobre. Per un totale di sette giorni, sono previste innumerevoli iniziative che includeranno visite esperienziali, cultura, spettacoli e approfondimenti. Il centro storico della cittadina sarà il cuore dell’evento, con piazza Umberto I che ospiterà talk, premiazioni e spettacoli legati al tartufo bianco. Lungo il percorso del gusto su Corso Garibaldi, i visitatori troveranno lo spazio espositivo con il meglio della produzione tipica locale e numerose proposte gastronomiche.

Il Palazzo Mercuri, con le sue sale affrescate, sarà il luogo dove arte e cucina si fonderanno attraverso performance a cura di famosi chef, per un’esperienza sensoriale immersiva. Durante la mostra, ci saranno anche spettacoli, concerti, mostre d’arte e artigianato, con premi come il Tartufo d’Oro assegnato a personaggi noti e amati dal pubblico.

L’evento non si limita solo agli adulti ma coinvolge anche famiglie e bambini, con laboratori ludici, scuola di cucina, spazio lettura e spettacoli di artisti di strada. Inoltre, gli appassionati delle due ruote potranno partecipare allo storico Motoraduno in collaborazione con il Moto Club Tonino Benelli.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi