Connect with us

Hi, what are you looking for?

Moto

700MT, la crossover secondo CF MOTO

La 700MT è la risposta di CF MOTO al mercato delle turistiche di media cilindrata. Equilibrata e tecnologica al punto giusto, ecco la nuova crossover

Le doti di una moto da turismo degna del suo nome si possono riassumere, più o meno, tutte in una parola. Equilibrio. Esatto, deve essere equilibrata. Potenza, quanto basta per tirar fuori dagli impicci. Agilità, senza rinunciare alla stabilità … e stile, perché diciamocelo: il gusto di mangiarla con gli occhi quando è sul cavalletto, davanti al bar, lo vogliamo tutti. La risposta di CFMOTO a tutte queste esigenze si chiama 700MT. Sulla carta ha tutti i numeri giusti per dire la sua nel mondo delle turistiche di media cilindrata, anche se esprimere il verdetto spetta alla strada…

Linee moderne e affilate

La 700MT si presenta come una crossover e segue il solco della precedente 650MT, ma guadagna in cubatura e, soprattutto, in dotazione. Lo stile della CFMOTO è sportivo, mostra i muscoli dove servono. Seguendo il principio dell’equilibrio, però, non esagera e concede la giusta protezione aerodinamica al pilota. Le linee sono tese, rendono il serbatoio un tutt’uno con la carenatura. Il faro anteriore sa essere aggressivo, con una firma a led ben definita che marca lo spirito da viaggiatrice della 700MT. I paramani sono di serie così come il puntale, che contribuisce ad affilare la linea della moto.

La tecnica

Il motore è un bicilindrico fronte marcia con quattro valvole per cilindro. Eroga 67cv a 9.000 giri e raggiunge un picco di coppia di 60nm. I suoi punti di forza, secondo CF MOTO, sono elasticità, affidabilità e un’ottima erogazione.

La 700MT non è un peso piuma, 207kg a vuoto. La forcella da 43mm è interamente riconfigurabile nel precarico e nei freni idraulici. Le regolazioni di compressione e estensione sono separate tra i due steli. Il mono-ammortizzatore posteriore gode delle stesse possibilità di regolazione. Per il comparto freni spiccano due dischi da 300mm all’anteriore e uno posteriore da 240mm, il sistema ABS è a doppio canale. Gli pneumatici sono CST MIGRA S1 nelle misure 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore, montanti su cerchi da 17 pollici.

La tecnologia della CF MOTO 700MT

La gestione elettronica dell’erogazione è affidata a due mappature: Concision e Classic. Si controllano grazie alla pulsantiera sul lato sinistro del manubrio e influenzano erogazione e risposta dell’acceleratore. La strumentazione è completamente digitale. Uno schermo da 5 pollici a colori (TFT) fornisce tutte le informazioni e i parametri della 700MT. La grafica è semplice, su sfondo nero. La luminosità è regolabile su cinque livelli. Il computer di bordo è compatibile con la connessione allo smartphone e all’app CF MOTO Ride. L’allestimento prevede di serie i supporti per le valige laterali, acquistabili separatamente, il maniglione in alluminio per il passeggero e il parabrezza regolabile. Attualmente la CF MOTO 700MT è disponibile in due colorazioni: Nebula White e Nebula Black. Il prezzo di listino, franco concessionario, è di 6.390 euro. Nel corso del 2024, promette la casa madre, arriverà una versione dedicata ai possessori di patente A2.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario