Connect with us

Hi, what are you looking for?

Eventi

Africa Twin Tour 2023: 700 chilometri alla scoperta della Corsica

Per questo 2023 sarà la Corsica a ospitare i mototuristi amanti dell’Ala Dorata che parteciperanno all’Africa Twin Tour.

Africa Twin Tour 2023: Corsica Mon Amour

Per la quarta volta negli ultimi cinque anni va in scena l’Africa Twin Tour, ovvero l’evento dedicato espressamente ai mototuristi amanti della casa nipponica dall’Ala Dorata. Consolidato il successo delle tre edizioni precedenti quelli di Honda hanno scelto di alzare ulteriormente l’asticella scegliendo una location ancora più affascinante; per questo 2023 il Tour è stato intitolato “Corsica Mon Amour” proprio per rendere omaggio all’isola che lo ospiterà nei giorni dal 14 al 18 giugno.

Il percorso è stato pensato per far divertire i motociclisti alternando strade dove il piacere di guida ha la priorità, a percorsi secondari dove rilassarsi godendo solo della natura circostante. Ma il bello deve ancora venire perché, per un totale di 700km, il programma prevede di macinare chilometri su chilometri alla scoperta non solo delle località più gettonate ma anche di quelle segrete e nascoste ai più.

I pernottamenti dell’Africa Twin Tour 2023

I tre pernotti sull’isola saranno in location molto differenti tra loro per stile e posizione. La prima notte si alloggerà a 500 metri di altitudine, nel borgo di Santa Maria Sichè. Il giorno successivo ancora montagne ma il mare farà capolino, si pernotterà infatti nel borgo di Evisa ai piedi del Col de Vergiu.

Terza notte, infine, nella splendida Saint Florent. Ultimo giorno, trasferimento, ma sempre su un percorso divertente, a Bastia, per qualche ora di relax e per pranzare prima di imbarcarsi per il ritorno.

I dettagli per partecipare

L’Africa Twin Tour è dedicato a tutti i mototuristi con almeno 18 anni di età, possessori di moto Honda adventure o touring di almeno 500cc e con un’autonomia minima di 180 km reali. I posti disponibili sono per 20 equipaggi, quindi un massimo di 40 persone. Per chi non possiede una moto Honda o, pur possedendola, preferisse il noleggio, è disponibile una flotta di Africa Twin 1100 pagando un sovrapprezzo di 400 euro.

Il Tour Leader sarà Carlo Morini, istruttore della True Adventure Offroad Academy, endurista esperto, eccellente pilota e viaggiatore, ma soprattutto ottimo conoscitore degli itinerari. Infine, un furgone di supporto trasporterà i bagagli e una moto di scorta. Per l’itinerario dettagliato e per prenotare visitate questo link.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Magazine

Dall’Appennino abruzzese al mare, in un saliscendi di emozioni. Sono state le parole del poeta inglese William Wordsworth ad ispirarci, a spingerci ad ascoltare...