Quando la moto diventa un vero e proprio strumento di lavoro, o il mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani, anche la tecnologia che la equipaggia diventa importante. Poter sfruttare tutte le funzionalità degli smartphone moderni anche in sella non è più solo un vezzo, ma la soluzione per semplificare la vita di tutti i giorni.
Come funziona BikePlay Guardian
Dall’esigenza di usare la tecnologia in maniera comoda e sicura nasce l’idea di Midland BikePlay Guardian. La nuova interfaccia di Midland si affida a un display touchscreen da cinque pollici. Attraverso lo schermo è possibile consultare e utilizzare le mappe, gestire le chiamate, e i messaggi, e impostare la musica. BikePlay Guardian è resistente all’acqua e può essere utilizzato senza togliere i guanti.
C’è anche la Dashcam
Il sistema è molto simile a quello delle funzioni di mirroring presente sulle auto per Android e Apple. In aggiunta il nuovo prodotto Midland è dotato di due telecamere. Le videocamere ad alta risoluzione QFHD di BikePlay Guardian, anteriore e posteriore, offrono una visione completa e la registrazione continua per l’utilizzo come ‘Dashcam’. Sono inclusi nella proposta Midland anche due sensori per monitorare la pressione degli pneumatici, migliorando la sicurezza e il comfort del conducente. Completano l’esperienza lo schermo antiriflesso e il sensore per la visione notturna.
Il nuovo BikePlay Guardian di Midland è in grado di replicare tutte le funzioni dello smartphone utili durante la guida. La funzione di monitoraggio della zona circostante attraverso le telecamere è un valore aggiunto in termini di sicurezza. L’ultimissimo gioiello dell’azienda di Reggio Emilia è in vendita a 299 euro e supporta anche gli assistenti vocali come Siri.