Connect with us

Hi, what are you looking for?

Senza categoria

FERVI lancia la sua linea di elettroutensili

Portatili o a filo, gli elettroutensili di FERVI sono una novità nel panorama dell’attrezzatura per le officine e il “fai da te”

La manutenzione “fai da te” della moto affascina molti centauri. Difficile dar loro torto: portare a termine un lavoro ben fatto è appagante. E poi, purtroppo, ci sono delle occasioni in cui non si può evitare … tocca sporcarsi le mani. Kit per le forature, e qualche chiave o brugola, non possono mai mancare nello zaino di un motociclista, lo abbiamo imparato. In garage, invece, come siete attrezzati? Non lasciatevi tentare. La vecchia cassetta degli attrezzi del nonno, quella con tutte le ragnatele e un sacco di chiavi mancanti, non basta per operare con precisione sulla vostra belva da strada. Se state allestendo il vostro garage con tutto l’occorrente per cimentarvi nel “fai da te” (ma anche se siete professionisti) abbiamo qualche dritta da darvi.

Un po’ di Storia

A Modena, nel cuore della Motor Valley, poteva mancare un’azienda specializzata negli utensili da officina? Che domande … Si chiama FERVI, ma è nata con il nome di  “Veprug srl” nel 1978. Non serve solo le officine meccaniche, ma tanti professionisti di diversi settori. È partner ufficiale del Team Aruba Racing (Ducati), che corre in Superbike, e si è già occupata di allestire alcune aree del Misano World Circuit. FERVI mette sul piatto un catalogo di oltre 8600 prodotti, più di 4000 sono dedicati alle officine auto e moto. Per gli appassionati, come noi, c’è abbastanza materiale da mandare il conto in rosso. L’ azienda è leader nella produzione di utensili e possiede tutte le certificazioni ISO (9001-45001-14001), necessarie a garantire la massima serietà ai suoi clienti e collaboratori.

La novità

Da quest’anno arriva una gamma di elettroutensili, è una novità assoluta per FERVI. I nuovi prodotti prevedono una linea a batteria (Piattaforma F20VRange) leggera, compatta e dotata solo di motori brushless. Al suo fianco una serie a filo, con alimentazione a 230 V. La linea portatile su piattaforma F20VRange ruota attorno alle potenti batterie intercambiabili da 2Ah e 4Ah, dotate di una tecnologia avanzata che assicura maggiori prestazioni, durata e cicli di vita più lunghi. Il pacco batteria di questa piattaforma è compatibile con tutti gli attrezzi della gamma, quindi intercambiabile. Trapani, avvitatori, smerigliatrici. L’offerta è completa, risponde a tutte le esigenze.  Spicca un trapano avvitatore a 12V, che è compatto e maneggevole. Può essere un ottimo alleato per tutti coloro che cercano leggerezza e praticità d’uso.

Completa il quadro la linea a filo. Per i motociclisti che, una volta finito di coccolare la moto, amano dilettarsi in altri lavori manuali. Dai trapani a percussione fino alle smerigliatrici angolari, FERVI offre a tutti la possibilità di equipaggiarsi come i migliori professionisti.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi