Gamma Shad Terra: valigie in alluminio affidabili e di design

La linea di valigie in alluminio Terra, espressamente dedicate al mototurista, e la borsa semirigida Expandable TR90 finaliste dell’IF DESIGN AWARDS 2021.

La collezione di valigie in alluminio Terra, espressamente dedicata al mototurista, non brilla solo per funzionalità e progettazione. Anche il design è stato curato nei minimi dettagli permettendogli di essere selezionata come finalista dell’IF DESIGN AWARDS 2021. Stessa sorta per la borsa semirigida EXPANDABLE TR90. I vincitori degli IF DESIGN AWARDS saranno comunicati il prossimo 31 marzo.

La gamma Terra è composta da due top case (TR37/TR48) e due valigie laterali (TR47/TR36).
I bauletti TR37 e TR48 sono realizzati in lega di alluminio anodizzato con spessore ridotto di soli 1,2 mm. Le cerniere sono in acciaio inossidabile così come il sistema di chiusura Terra Lock System, il quale permette di aprire e chiudere, fissare e rimuovere la valigia tramite un unico meccanismo, integrando persino una maniglia di trasporto.
Impermeabilità garantita anche grazie alla sua base interna in schiuma di gomma pressata, che riduce lo spostamento del carico. Tra gli accessori optional troviamo lo schienalino (D0RI75) e la borsa interna espandibile (X0IB47).
Per installare i due bauletti sono necessari un kit di fissaggio Top Master specifico ed una piastra (non inclusi), quest’ultime disponibili in due opzioni: piastra standard Shad (D1B481PA – prodotta dal 2020) o piastra in alluminio (D1BTRPA).

Le due valigie laterali TR47 e TR36, anch’esse in lega di alluminio anodizzato con spessore ridotto di soli 1,2 mm, presentano cerniere in acciaio inossidabile e protezioni in ABS contro gli urti. Troviamo anche qui il sistema Terra Lock System, che consente con facilità non solo l’apertura delle valigie ma anche la loro rimozione. Apertura che avviene lateralmente, con un sistema “a vassoio” che aiuta a trattenere il carico, impedendone la caduta. Le valigie laterali Terra sono progettate per essere fissate alla motocicletta tramite il nuovo sistema 4P. È una struttura in acciaio ricoperta di vernice metallica ad alta durabilità. Grazie al suo diametro di 20 mm e alla traversa che unisce i due supporti, offre garanzia di massima resistenza, anche nei percorsi più impegnativi.

Le varie componenti del set includono sempre 3 boccole per serratura e 2 chiavi, facili da cambiare per utilizzare una sola chiave per l’apertura delle valigie e del top case. Per conoscere la compatibilità con la propria moto, consultare il sito ufficiale.

TR90

La borsa semirigida EXPANDABLE TR90 spicca per la\ grande capacità di carico, variabile tra i 50 e 90 litri, capace di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze in viaggio. È dotata di un sistema di chiusura che si adatta perfettamente alle piastre di montaggio Shad permettendo un fissaggio rapido.