Connect with us

Hi, what are you looking for?

Accessori

Matris, il kit di sospensioni per Honda Hornet

Ecco la gamma di sospensioni per ottimizzare l’assetto della nuova naked media della Casa dall’Ala Dorata.

Matris, sospensioni per Honda Hornet: monoammortizzatore

Innanzitutto, cosa ci fa sul sito di Mototurismo una naked media dall’indole sportiva come la Honda CB750 Hornet? La risposta è chiara e semplice, il motivo si chiama Touring Pack e si tratta di una serie di accessori pensati appositamente per i viaggiatori – tra i quali un kit borse e manopole riscaldate.

Ciò nonostante, potrebbe non essere la due ruote più gettonata per coloro il cui obiettivo è quello di macinare centinaia e centinaia di chilometri ogni giorno. Al contrario, invece, può essere un’ottima alternativa per i motociclisti che vogliono godersi in tutta comodità un weekend fuori porta e, perché no, divertirsi sulle curve una volta raggiunta la meta.

Ecco che ora la modifica proposta da Matris, azienda italiana specializzata in sospensioni che da tempo collabora con i nostri cugini di SuperBike Italia, sembra essere molto più interessante. Stiamo parlando del trittico per rivoluzionare l’assetto della giapponese: kit forcella, monoammortizzatore e ammortizzatore di sterzo.

All’anteriore, con lo scopo di migliorare e potenziare taratura e maneggevolezza, viene in aiuto la cartuccia idraulica asimmetrica F20K quad-valvola da 20mm. È completamente regolabile in compressione, estensione e precarico: indurendo i registri si avrà una moto dalla guida sportiva mentre ammorbidendoli si favorisce il comfort. Inoltre, il kit è plug&play nonché totalmente reversibile; in breve, le cartucce sostituiscono tutte le parti interne originali e sono pronte per essere montate senza alcuna modifica.

Sul lato posteriore il monoammortizzatore M46KDPK offre la regolazione dell’estensione e del precarico molla tramite manopola di regolazione remota per un cambio di impostazione facile e veloce, particolarmente utile quando si guida in doppio.

Il kit per Honda Hornet by Matris, in sintesi:

– Cartuccia idraulica asimmetrica F20K

– Monoammortizzatore M46KDPK

– Ammortizzatore di sterzo SDR e SDK

– Disponibili molle secondo il peso del pilota

Prezzo: a seconda del prodotto

Info: www.matrisdampers.com

Dice Matris

In aggiunta, pensato soprattutto per un utilizzo sportivo (dunque per prevenire eventuali sbacchettate dell’anteriore), il kit ammortizzatore di sterzo regolabile speed-sensitive è disponibile in entrambe le serie SDR e SDK e viene fornito con tutte le componenti necessarie per il montaggio.

Dice Mototurismo

Ricapitolando, il kit di Matris per rivoluzionare l’assetto della Honda CB750 Hornet, con le sue regolazioni affinate, è in grado di trasformate in pochi click il carattere della due ruote: da affilata naked media a confortevole macina chilometri in grado di accompagnarvi nelle vostre scampagnate in completa serenità.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario