Connect with us

Hi, what are you looking for?

Accessori

Matris, kit forcella e mono per la V100 Mandello

La gamma di sospensioni completamente regolabili per tutti i gusti. Ecco i kit forcella e mono, disponibili per la V-Twin Sport Tourer di Moto Guzzi.

Monoammortizzatore per MG V100 Mandello by Matris

Sfatiamo un mito, quello per cui i mototuristi guidano le loro moto solo e unicamente ad andature tranquille e rilassate. Fare turismo su due ruote non significa obbligatoriamente andare “piano” e lo conferma il panorama di macina-chilometri presenti sul mercato. Ecco che quindi, se si segue questo ragionamento, la modifica di assetto proposta da Matris, azienda italiana specializzata in sospensioni, può risultare piuttosto azzeccata. Un buon esempio è dato dalla gamma di kit forcella e monoammortizzatori dedicati alla V100 Mandello, la touring in versione base di Moto Guzzi.

All’anteriore, i kit cartuccia idraulica F25R e F20K, con sistema asimmetrico a quattro valvole, sono completamente regolabili in compressione, estensione e precarico molla.

Oltre a migliorare la guidabilità della due ruote, questi kit sostituiscono tutte le parti interne originali della forcella e pronti per il montaggio.

Al posteriore, la scelta spazia dalla versione top di gamma M46R, alle intermedie M46K e M46KD.

Sono tutti pluri-regolabili nonché dotati di gruppo idraulico di precarico molla (knob), per consentire un facile e veloce cambio di setting.

Kit forcella e mono per V100 Mandello by Matris, in sintesi:

– Kit cartuccia idraulica F25R e F20K

Mono: M46R, M46K e M46KD.

– Pluri-regolabilità

Plug-and-play senza modifiche irreversibili

Prezzo: a seconda del modello

Info: www.matrisdampers.com

Dice Matris

Come di consueto, sono disponibili differenti molle con costante elastica diversa per garantire il sostegno corretto in relazione al peso del pilota e passeggero. Inoltre, in aggiunta alla versione classica con la molla arancione, sono disponibili anche i mono Dark totalmente neri.

Dice Mototurismo

Sostituire la cartuccia della forcella e il mono può sembrare una modifica più adatta a moto di estrazione sportiva ma non è realmente così. Questo genere di modifica permette di avere sempre l’assetto ideale in base allo stile di guida e al peso del pilota nonché scegliere il livello di comfort desiderato.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario