Connect with us

Hi, what are you looking for?

News

Smartglasses ConnectedRide: gli occhiali rivoluzionari per i motociclisti by BMW

Questi innovativi occhiali da moto sfruttano la tecnologia head-up display che proietta sulle lenti le info più rilevanti.

BMW Smartglasses ConnectedRide: gli occhiali smart per i motociclisti

Gli Smartglasses ConnectedRide sono gli occhiali da moto innovativi by BMW che offrono la tecnologia head-up display già utilizzata con successo nel settore automobilistico. Semplificando, proiettano i dati rilevanti, come la navigazione, la velocità o la marcia, direttamente nel campo visivo del pilota in tempo reale. Ciò dovrebbe consentire una guida con informazioni anticipate e più sicura.

Questi Smartglasses possono essere collegati allo smartphone tramite Bluetooth e un’app dedicata. La proiezione può essere posizionata a piacimento e le impostazioni possono essere selezionate prima e durante la guida utilizzando il multicontroller sul manubrio della moto – a patto che siate in possesso di una due ruote bavarese.

Comfort e dettagli di utilizzo

Oltre all’interfaccia utente personalizzata e all’aumento della sicurezza di guida, gli smartglasses sono pensati per offrire un elevato livello di comfort. Design e display sono stati adattati alle esigenze specifiche dell’uso in moto. Inoltre, possono essere adattati a diversi caschi e forme del viso. La batteria integrata sfrutta la tecnologia agli ioni di litio che permette un massimo tempo di utilizzo di dieci ore oltre a una riduzione ottimizzata del peso.

BMW fornisce anche due set di lenti certificate UVA/UVB: un set di lenti è trasparente all’85% ed è particolarmente adatto per l’uso con caschi dotati di parasole integrato. L’altro set, al contrario, include lenti colorate che li trasformano in un paio di occhiali da sole modaioli. Infine, per i motociclisti che indossano gli occhiali da vista, le lenti possono essere adattate e regolate in base alle esigenze di correzione visiva, fino a un massimo di 4 diottrie.

Dunque, questi Smartglasses ConnectedRide by BMW, saranno in grado di essere l’accessorio innovativo ed efficace che la casa bavarese ha progettato per rivoluzionare l’utilizzo delle due ruote?

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi