Ecco una data da segnare sul calendario di tutti i motociclisti, 8 giugno 2024. Nella cornice del Misano World Circuit torna la grande celebrazione di Aprilia chiamata Aprilia All Stars. È una festa per tutti gli appassionati del marchio, e del motociclismo in generale, per i giovani, per le famiglie. La novità di questa edizione sarà la presenza di Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, reduci dal trionfale esordio in sella alle Aprilia Tuareg alla Africa Eco Race. Cerutti, dominatore della gara africana, e Montanari, incontreranno i loro fan nell’atmosfera gioiosa e informale di Aprilia All Stars 2024 e esporranno le favolose Aprilia Tuareg.
La musica di radio Deejay sarà colonna sonora di tutte le iniziative dell’Aprilia All Stars 2024, che spaziano dal Racing Museum fino ai test ride, di tutti i modelli della gamma Aprilia, sulle strade della Romagna. L’ingresso alla giornata è libero e completamente gratuito, non mancheranno gli spazi per gli eSport e lo shopping dei prodotti ufficiali Aprilia. Infine, per gli amanti delle moto e della fotografia, ci sarà la mostra “Aprilia vista dall’Oriente”, con gli scatti spettacolari della fotografa giapponese Aki Kusud. Un modo alternativo di raccontare e esaltare il grande impegno di Aprilia nel mondo Racing.
Ci sarà anche la MotoGP
Saranno protagoniste a due ruote anche le RS-GP impegnate nel mondiale MotoGP. Sfrecceranno in pista, regalando agli appassionati il sound delle moto più performanti al mondo, e si lasceranno accarezzare con lo sguardo durante l’esposizione all’interno del paddock. La grande celebrazione includerà tutti i piloti Aprilia Racing e i volti più importanti e iconici della casa di Noale. Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez saranno presenti per trascorrere la festa in compagnia dei fan. Alla guida del gruppo ci sarà Max Biaggi, figura importantissima nella storia di Aprilia.