Connect with us

Hi, what are you looking for?

Abbigliamento

Nolan Experience Tour 2024, ecco l’evento dedicato ai caschi

Arriva l’evento dedicato al mondo dei caschi Nolan dove toccare con mano tutta la gamma. Tra assistenza tecnica e prove su strada, qui quel che c’è da sapere…

La scelta del casco può sembrare banale, ma districarsi fra le decine di soluzioni che offre il mercato non sempre è facile. Identificare la misura giusta è il primo passo e, per fortuna, basta affidarsi ai numeri. Per tutte le altre valutazioni ci si deve affidare all’esperienza accumulata chilometro dopo chilometro. Con l’intento di mettere a disposizione dei clienti tutta la sua professionalità, Nolan ha organizzato il Nolan Experience Tour 2024.

Come funziona il Nolan Experience Tour 2024

Il Nolan Experience Tour 2024 si articola su un calendario di tredici giornate, organizzate in collaborazione con alcuni rivenditori ufficiali di tutta Italia. Gli esperti di Nolan saranno a disposizione di tutti i motociclisti per fornire assistenza su tutti i prodotti del marchio e guidare, con la loro esperienza, nella scelta del casco.

Tra le tante possibilità ci sarà quella di testare in prima persona, su strada con la propria moto, due dei modelli di punta della gamma Nolan 2024: il casco X-804 RS Ultra Carbon e il modello N120-1. Il primo è la massima espressione della raffinatezza tecnica del mondo delle corse, si tratta di un casco completamente in fibra di carbonio dedicato alle competizioni. Il secondo è il nuovissimo casco Flip-Back (primo nella storia di Nolan) pensato per combinare l’anima turistica con un pizzico di sportività.

Quando e Dove

Per partecipare ai test ride, è richiesta la registrazione tramite il QR code presente nella locandina ufficiale dell’evento trovabile sui canali social Nolan Group e presso i canali dei rivenditori aderenti all’iniziativa.

Ecco le date:

06.04 – Abruzzo, Faieta Motors, Via Nazionale Adriatica Nord 226 – Pescara (PS)

13.04 – Veneto, Zanuso, Via Lago di Iseo 28 – Altavilla Vicentina (VI)

13.04 – Lombardia, Aronimoto, Via Novara 61 – Bareggio (MI)

20.04 – Sicilia, Silipigni Motors, Via Pier Santi Mattarella 4D – Patti (ME)

20.04 – Puglia, Macchia Moto, Viale Japigia 39 – Lecce (LE)

04.05 – Piemonte, 4.7 Bikestore, Lungo Dora Voghera, 52 – Torino TO

11.05 – Lazio, MotociclistaOnline.IT , Terenzio Moto Via Tripoli 150 – Roma (RM)

11.05 – Veneto, Market2Ruote, Via Circonvallazione Est 4 – Castelfranco V.to (TV)

18.05 – Lazio, TRM Village, Via Lago Dei Tartari 8/10 – Guidonia (RM)

18.05 – Emilia Romagna, Motobeat by Caponord, Via Proventa 148/C – Faenza (RA)

08.06 – Lombardia, Motoabbigliamento, C.so della Vittoria 1621 – Caronno Pertusella (VA)

08.06 – Puglia, Dueruote Store, Via Bari 29 – Trani (BT)

22.06 – Toscana, Stavini, Viale Fratelli Rosselli 22 R – Firenze (FI)

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Magazine

Dall’Appennino abruzzese al mare, in un saliscendi di emozioni. Sono state le parole del poeta inglese William Wordsworth ad ispirarci, a spingerci ad ascoltare...